AggiornamentiLe ultime notizie dallo IAL, una raccolta di link utili e le risposte alle domande più frequenti

Presentato il Bilancio Sociale 2022 di IAL Nazionale

Si è tenuta lo scorso 27 giugno, presso la Sala Storti della CISL Nazionale, l'Assemblea dei Soci di IAL Nazionale per la presentazione del Bilancio d'Esercizio e del Bilancio Sociale 2022.

Nonostante la fase di grande complessità politica e sociale e di fibrillazione economica scaturite prima dalla pandemia e poi acuite dal sanguinoso conflitto in Ucraina, nonostante le disuguaglianze crescenti, i salari erosi dalla inflazione, i cambiamenti innescati nel mercato del lavoro dalla transizione ecologica e da quella digitale, IAL Nazionale ha proseguito e consolidato il suo percorso di risanamento finanziario avviato alcuni anni fa ed ha accresciuto il proprio impegno nella qualificazione della formazione continua, nella diffusione della cultura della sicurezza attraverso la ricerca e la formazione, nella promozione della Istruzione e Formazione professionale, ancora troppo poco valorizzata.

"Dobbiamo confermare e rafforzare l’ancoraggio fondamentale per le imprese IAL nelle CISL regionali, nelle Unioni e nelle Federazioni, quindi nel territorio, perché è lì che si compie la nostra mission, nelle realtà vive dei Centri di Formazione Professionale per i nostri giovani, nei servizi offerti alle persone disoccupate, nelle risposte ai fabbisogni di crescita delle competenze che esistono tra i lavoratori in molte imprese." Con questa promessa, con questo impegno il presidente del CdA Stefano Mastrovincenzo ha chiuso la sua relazione, prima dell'approvazione del bilancio avvenuta all'unanimità.

Accesso Utenti